A volte l’invio di email è così persistente da dover fare una scelta drastica ma obbligatoria, aprirne uno nuovo.
Come mi arrivano tutte queste e-mail?
Una buona percentuale di questo fenomeno deriva dalla registrazione a siti di dubbia affidabilità che nelle “migliori” delle ipotesi si serve del vostro indirizzo email per pubblicizzarsi personalmente…in quelle peggiori potrebbe vendere l’email a terzi, e quindi guadagnare denaro a discapito vostro.
Cosa si può fare?
Per evitare questi spiacevoli inconvenienti esistono dei servizi che ti permettono di creare email temporanee, gratuite, anonime e cosa molto importante AntiSpam!
In che modo potrei utilizzare questi servizi?
Supponiamo che sono ore che cechi su internet un determinato file, non lo trovi da nessuna parte "pronto" per il download...continuando a navigare trovi un forum o un sito (di cui non conosci la serietà) che ha proprio quello che stavi cercando ma...per poter scaricare il file devi essere registrato!
Tu sai già che userai questo sito solo per questa volta (o per lo più un paio di volte) quindi non dai il tuo indirizzo email personale ma uno temporaneo, che ti dia il tempo di verificare la tua registrazione e che poi sarà cancellato automaticamente dopo la scadenza dello stesso. Il tutto senza rischio di imbatterti nella rete degli SPAMMER.
1. 10 Minute Mail (il mio preferito)
Questo servizio ti permette di usufruire di un indirizzo email casuale della durata di 10 minuti con la possibilità di espanderli per altri 10 in caso di bisogno. Ne ho parlato e fatto una guida approfondita nell'articolo su come creare un indirizzo email Temporaneo, Anonimo e AntiSpam Gratis.
2. Incognito Mail
3. Yopmail
www.yopmail.com/it/
4. spamfree24
Un altro servizio di email temporanea gratuito. Il sito in questione non specifica la durata dell'email...
www.spamfree24.org
5. TempEMail
www.tempemail.net
6. Melt Mail
www.meltmail.com
7. Mailboxable
www.mailboxable.net
8. mailinator
Mailinator offre la possibilità di creare mail temporanee e gratuite. Anche questo sito non specifica la durata dell'email, e personalmente lo trovo poco affidabile dato che basta inserire una parola su "Check your inbox!" per aprire le email altrui...poco consigliato!
www.binkmail.com
9. maileater
www.maileater.com
10. mailexpire
www.mailexpire.com
11. myTrashMail
Questo servizio ti permette di creare un indirizzo di posta elettronica temporaneo. Acquistando un account PRO si ha la possibilità di estendere di 30 giorni la durate dell'indirizzo di posta elettronica e di usufruire di altre funzioni extra.
www.mytrashmail.com
12. spambox
con spambox.us sei tu a scegliere la durata del tuo indirizzo email temporaneo, infatti questo servizio gratuito ti da ben otto possibilità di scelta:
- 30 minuti
- 1 ora
- 12 ore
- 1 giorno
- 1 settimana
- 1 mese
- 6 mesi
- 1 anno
Il servizio è disponibile in diverse lingue tra cui l'italiano. Questo servizio terrà lontano gli spammer dalla tua casella di posta personale.
www.spambox.us
13. Jetable
Jetable nasce proprio per evitare lo spam sul tuo indirizzo email personale. Questo servizio offre la possibilità di creare una casella di posta elettronica temporanea della durata di un'ora, 1 giorno, 1 settimana oppure 1 mese gratuitamente, senza registrazione e senza l'installazione di software. Disponibile in italiano.
www.jetable.org
14. GUERRILLAMAIL
GUERRILLAMAIL è un servizio web multilingua (non figura l'italiano) che permette la creazione di un indirizzo email temporaneo. Il servizio è gratis e non richiede registrazione.
15. NowMyMail
NowMyMail è un altro servizio di email gratuita che ti permette di creare indirizzi di posta elettronica temporanei della durata du 1 ora. Il servizio non richiede registrazione ed è disponibile in due lingue, inglese e spagnolo.
Ne conosci altri? Se li vuoi segnalare sei il benvenuto!
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
12 commenti:
La mail temporanea è una grande idea e non ne avevo mai sentito parlare :-)
@fabio mi fa piacere che tu abbia scoperto la mail temporanea grazie a questo post...un motivo in più per andare avanti nella creazione del blog nonostante i tanti impegni :)
ciao..sai che sito di posta temporanea è possibile usare per diventare z-list su lockerz?? grazie
@Diego ciao, al dire il vero non conoscevo lockerz...cercherò di vedere un pò come funziona e soprattutto se è affidabile. Cercherò di capirne di più. grazie a te!
mail temporanea ... una manna dal cielo, non temporanea!!! Ottimo post, molto utile
piuttosto utile questa mail temporanea, provo ad utilizzarla per qualche servizio nel blog, magari ci faccio una piccola relazione
a quanto pare bisogna sempre leggere per imparare...ora che ne conosco l'esistenza la userò sicuramente...grazie davvero ;)
veramente dei servizi geniali!!!la mia mail è piena di spam. Li userò sicuramente. Tnx
Ma come hai fatto a trovarli tutti?? Fantastico!
Il migliore momentaneamente mi sembra 10 minute mail, io ne cerco uno che duri 2 minuti anche meno :)
non sapevo nemmeno fosse possibile!!!
Anchio non sapevo che possa farlo in questo modo.Interessante!
Posta un commento