Sei stanco di ricevere continuamente email del tutto indesiderate al tuo indirizzo di posta elettronica personale?
In questo articolo ti illustrerò un modo per creare un indirizzo email temporaneo, gratuito e senza registrazione, utilizzabile ogni qual volta dovrai registrarti ad un sito di dubbia affidabilità.
Con l’utilizzo di questa email, che dura solo 10 minuti, ridurremo drasticamente le possibilità di ricevere spam a quantità “industriali” e/o di incorrere in casi di phishing.
Il sito che offre questo servizio si chiama 10 minute mail.
COME FUNZIONA?
Creare una mail temporanea con 10 minute mail è estremamente facile, basterà accedere al sito per ricevere in automatico una email della durata di 10 (dieci) minuti con la possibilità di estenderla per altri 10 cliccando su “Dammi altri 10 minuti!”.
Personalmente, dall’uso fatto finora penso che si possa estendere infinite volte purchè non si faccia esaurire il tempo a disposizione prima della cancellazione definitiva.
Il tempo residuo si può vedere da qui:
Una volta terminati i 10 minuti l’indirizzo email verrà cancellato definitivamente insieme alle email ricevute in questo breve lasso di tempo.
Gli indirizzi generati sono assegnati casualmente e sono del tipo b2055184@uggsrock.com come potete vedere nell’immagine sottostante…
Adesso siete in grado di creare una mail provvisoria con 10 Minute Mail.Oltre al servizio descritto in questo articolo ci sono altri servizi per email temporanee.
E ricorda...
“questa e-mail si autodistruggerà tra 10 minuti…”
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
3 commenti:
sinceramente non capisco una cosa...metti caso che che ne so...uso questa mail per registrarmi a fb; una volta che non esiste più comunque non è servito a niente! no? non ne vedo l'utilità
potrebbe essere utile magari nel caso volessi testare prima di una registrazione definitiva i servizi di un determinato sito
uhm...può darsi che hai ragione, ma posso usare anche la mia
Posta un commento